RIMBORSO SPESE
Per attività amministrativa di rilascio delle autorizzazioni e vigilanza sull’esercizio dell’attività di consulenza automobilistica è richiesto il pagamento di un contributo spese di € 50,00 annue per ogni singolo studio.
Per il pagamento di € 50,00 sarà necessario collegarsi al sito PROVINCIA DI NOVARA cliccando sul simbolo PAGOPA.
Selezionare PAGAMENTO SPONTANEO e, di seguito, dal menù "Servizi dell'Ente" selezionare TRASPORTI/AUTOSCUOLE.
Sarà inoltre necessario compilare la sezione "Spese Amm.ve per Controlli, Vigilanza Autoscuole, Scuole Nautiche, Ag. Pratiche Auto, Officine centri di Revisione" e successivamente la sezione "Inserire i dati del contribuente debitore verso la PA".
In seguito si potrà procedere al pagamento secondo due modalità:
- direttamente sul sito con il "PAGAMENTO ON LINE" tramite carta di credito/debito; C/C Bancario, Satispay, Paypal, Postepay ecc.
- generando l'avviso di pagamento cliccando su "STAMPA". Questa funzionalità crea un PDF che sarà possibile stampare o illustrare direttamente sullo smartphone nei canali di pagamento disponibili sul territorio:
- presso le filiali bancarie (se la banca ha aderito a PAGOPA)
- presso gli sportelli ATM (se abilitati)
- Poste Italiane
- utilizzando l'home banking (loghi CBILL o PAGOPA)
- presso I punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5.
Il versamento deve essere effettuato entro il primo trimestre di ogni anno.
Dell’avvenuto pagamento dovrà essere data immediata comunicazione alla Provincia di Novara – Settore Urbanistica e Trasporti - Ufficio Gestione autolinee, allegando la relativa ricevuta di versamento via e-mail:
trasporti@provincia.novara.it.
Si informa, inoltre, che in caso di mancato spontaneo versamento dei contributi spese alle rispettive scadenze, si applica la riscossione coattiva prevista dall’art. 52, VI comma, del D.Lgs. 446/97 sulle quali sono dovuti gli interessi legali.