Ai sensi dell'art. 1, comma 7 della Legge n. 190/2012, con decreto del Presidente n. 27 del 04/03/2024, si è provveduto a nominare il Segretario Generale della Provincia di Novara, Dott. Sandro Rizzoni, quale Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza della Provincia di Novara, con decorrenza dal 01/03/2024.
I recapiti del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, Dott. Sandro Rizzoni, sono i seguenti:
tel. 0321.378219
e-mail: s.rizzoni@provincia.novara.it; anticorruzione@provincia.novara.it
Trasparenza
Al Responsabile della trasparenza possono essere inoltrate le richieste di accesso civico di cui all'art. 5 del D.Lgs. n. 33/2013.
Secondo il richiamato articolo per accesso civico s'intende il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati la cui pubblicazione, prevista come obbligatoria dalla normativa vigente, sia stata omessa.
La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata ed è gratuita.
L'amministrazione deve provvedere entro trenta giorni e nei casi di ritardo o mancata risposta il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo.
Prevenzione della corruzione
Piano triennale di prevenzione della corruzione
(ex Art. 10, c. 8, lett. a), d.lgs. n. 33/2013)
Provvedimenti adottati dall'ANAC ed atti di adeguamento a tali provvedimenti
Non sono stati adottati provvedimenti d'ordine da parte dell'ANAC nei confronti della Provincia di Novara
Atti di accertamento delle violazioni
Non sono stati adottati, da parte della Provincia di Novara, atti di accertamento di violazioni delle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 39/2013.
Vai alla pagina del Whistleblowing